Costo irrisorio, funzionalità smart e risparmio energetico: l’offerta dell’accessorio per la casa che sta generando migliaia di acquisti in tutta Italia.
Arredare casa in modo funzionale non significa più soltanto scegliere mobili pratici e soluzioni salvaspazio. Sempre più spesso, infatti, a fare la differenza sono i dettagli tecnologici, capaci di migliorare il comfort quotidiano e, allo stesso tempo, di ridurre i consumi. In tale contesto, possiamo segnalare l’ultima mossa di Ikea, che continua a rafforzare il proprio ruolo non solo come marchio di design accessibile, ma anche come protagonista della casa intelligente. L’offerta che sta spopolando relativa a un accessorio per la casa, venduto a soli 6 euro.
Ikea lancia l’accessorio smart e a risparmio energetico per la casa a 6 euro
Il colosso svedese, da anni sinonimo di prezzi contenuti e soluzioni intuitive, ha deciso di spingersi oltre il tradizionale concetto di arredamento, proponendo, al di là di divani, cucine e armadi, anche accessori che incidono sul benessere domestico.
Il settore scelto per questa nuova evoluzione è quello dell’illuminazione. Ikea ha presentato una linea di lampadine intelligenti pensate per integrarsi facilmente nelle abitazioni. Si tratta di prodotti compatibili con gli standard più recenti della smart home, inclusa la tecnologia Matter, che consente il dialogo tra dispositivi di marche diverse.

Il dato che ha attirato maggiormente l’attenzione è il prezzo: una delle lampadine smart più semplici è proposta a circa sei euro, cifra decisamente abbordabile per tutte le tasche.
Tecnologia accessibile e attenzione all’ambiente
La nuova gamma comprende diversi modelli, studiati per adattarsi a diverse esigenze e tipologie di lampade. Oltre alle versioni più economiche, sono previste soluzioni dal design curato, come le lampadine dalla forma rotonda pensate per valorizzare anche i portalampada più semplici.
Ci sono, poi, i sistemi di controllo, che permettono di gestire l’illuminazione tramite telecomandi intuitivi e sensori. L’azienda sottolinea come queste soluzioni possano contribuire a ridurre i consumi energetici, in modo da attuare una gestione più consapevole della luce in casa.